Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Azienda Sperimentale Tadini

Valutazione della casa editrice Azienda Sperimentale Tadini

La casa editrice denominata Azienda Sperimentale Tadini ha sede a Gariga di Podenzano, in provincia di Piacenza, in Emilia Romagna.
Pubblica libri scientifici sull'agricoltura.
Dalla presentazione delle finalità di questa casa editrice estraiamo quanto segue:

"...
Attraverso l’organizzazione di convegni, incontri tecnici, visite guidate, pubblicazioni scientifiche e altre iniziative, proprio dalla Tadini sono state diffuse quelle conoscenze che hanno consentito l’adozione di tecniche moderne e in molti comparti cambiato letteralmente il volto dell’agricoltura migliorato la qualità della vita degli imprenditori e degli addetti e contribuito in maniera decisiva all’introduzione di quel concetto di sostenibilità delle produzioni, divenuto negli anni un presupposto fondamentale per ogni attività agricola.
...”


Questi gli unici dati per i contatti trovati sul sito:

"Sede Gariga di Podenzano |  Piacenza | tel. 0523-523032| fax 0523-524351"

Non ci sono notizie che interessino i nuovi autori e i manoscritti inediti. Anche se, bisogna dirlo, si tratta di un'azienda la quale s'interessa più che altro della formazione dei lavoratori agricoli e di coloro che trasformano i prodotti della terra.
--------
Aggiornamento del 15 dicembre 2021
Ora il sito, che ha anche cambiato indirizzo, riporta questa intestazione "Centro di formazione Tadini" e pare che sia soltanto una scuola di formazione, appunto.
Nostro giudizio 
La nostra valutazione, per quanto detto sopra e secondo i nostri criteri, è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.