Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Avia

Valutazione della casa editrice Avia

La casa editrice denominata Edizioni Avia ha sede a Palermo, in Sicilia.
Pubblica testi che si occupano di comunicazione.
Il sito della casa editrice, una società cooperativa, ha una pagina dedicata alla presentazione delle sue attività ma non siamo riusciti a prelevare le frasi più importanti. Esse sono protette dalla copia. Comunque si parla dei propri libri sulla comunicazione, soprattutto teatrale, e su quanto finora pubblicato (poco). Nel catalogo appaiono solamente tre titoli, probabilmente ce ne saranno altri nel tempo.
Non si dice nulla per quanto concerne gli autori che intendessero proporre le opere inedite, nemmeno nella pagina dei contatti dove, tuttavia, appare un indirizzo email che ha un certo significato:

"proposteeditoriali@aviasoccooperativa.191.it"

Un indirizzo che vorrebbe invitare a mandare i file dei manioscritti, se il niome abbia una sua valenza. A proposito di tale indirizzo, serve come suggerimento tecnico, ma non sarebbe stato meglio chiamarlo molto più brevemente? (Per esempio solo proposte e, dopo la chiocciola, solamente avia? Per ricordarlo, oltre che per scriverlo, ci vuole un bel po' di attenzione. E poi sarebbe molto meglio usare l'indirizzo del sito e non un provider che offre email gratuite.
A parte tutto ciò, manca una mezza pagina con informazioni su che cosa di preciso serve per essere pubblicati, su come inviare l'opera, su quanto ci si impiega per una risposta, se essa ci sarebbe in ogni caso, su quale potrebbe essere la proposta di contratto editoriale, eventualmente. Tutte notizie che gli autori gradiscono e che non desiderano chiedere via email per sentirsi rispondere in poche altre righe. I siti servono proprio a questo: a far conoscere le condizioni che una casa editrice pone per pubblicare gli autori. Oppure a informare che non si richiedono affatto manoscritti.
-------
Aggiornamento del 29 gennaio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.
Nostro giudizio
La valutazione, per questa ragione, è non del tutto positiva. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.