Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Le Arti Tessili


Valutazione della casa editrice  Le Arti Tessili

La casa editrice denominata Associazione Le Arti Tessili, un'associazione culturale, ha sede a Maniago, in provincia di Pordenone, nel Friuli Venezia Giulia.
Pubblica libri di manualistica e saggistica sul mondo del tessile.
Questa è un estratto della presentazione dell'associazione con i suoi obiettivi:

"L'Associazione LE ARTI TESSILI è stata fondata nel 1987 in Udine da tre appassionate studiose, tra le quali la prof. Gina Morandini attuale Presidente Onoraria: suo scopo era, ed è, quello di proporsi quale interlocutore nell'ambito della creazione e produzione di cultura tessile.
...
L'Associazione organizza, cura e promuove il Concorso Internazionale d'Arte Tessile/Fiber Art Contemporanea “Premio Valcellina”, dedicato ai giovani artisti tessili under 35, che nel 2011 è giunto alla 8° edizione e il Premio laFilanda organizzato assieme all'Assessorato alla Cultura del Comune di Maniago (PN) che mette in palio come premio la pubblicazione di una tesi di laurea a carattere storico, artistico o antropologico, relative alla cultura tessile."

Ecco gli indirizzi dell'associazione presenti in ogni pagina del sito:

"Associazione Le Arti Tessili
Via Carso, 4
33085 Maniago
Pordenone Italia
e-mail:
info@leartitessili.it"

Le associazioni culturali molto spesso, se non sempre, sono organizzazioni meritevoli e con obiettivi nobili e di valore. Quando diventano pure editori, sanno pubblicare opere che interessano il campo individuato dagli obiettivi del loro statuto. Non sempre, però, riescono a essere chiari se accettino di valorizzare, e in che modo, gli autori che abbiano opere adatte a essere prese in considerazione.
------
Aggiornamento del 24 aprile 2024
Nel sito esaminato sono spariti i contatti di cui sopra. Notiamo soltanto questa email: "segreteria@leartitessili.it" peraltro riferita alla richiesta delle pubblicazioni.
Nostro giudizio
La valutazione, per quanto detto sopra, da neutra diventa negativa. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.