Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Arti Decorative Italiane

Valutazione della casa editrice Arti Decorative Italiane

La casa editrice denominata Edizioni Arti Decorative Italiane ha sede a Perugia, in Umbria.
Pubblica libri sui lavori artigianali e artistici.
Questa è la presentazione della casa editrice, abbastanza interessante per chi è appassionato di arti applicate:

"Questo sito specializzato è stato istituito per rendere più agevole la ricerca delle pubblicazioni della cooperativa Arti Decorative Italiane fondata a Perugia nel 1904 dalla marchesa Romeyne Robert Ranieri di Sorbello e rifondata nel 1998 da Geneviève Porpora.
Tutte le pubblicazioni di Edizioni Arti Decorative Italiane, ai sensi dell' art. 5, comma 5 dello Statuto Sociale, sono il risultato di una costante attività di ricerca svolta e finalizzata al recupero ed alla valorizzazione delle lavorazioni di artigianato artistico e di tradizioni presenti prevalentemente sul territorio nazionale, ma anche internazionale, nonchè di quelle che più specificamente rientrano nella tipologia dei beni culturali e quindi di particolare interesse storico-scientifico. Particolare attenzione è rivolta alla ristampa di volumi antichi e a coloro che hanno il "sogno nel cassetto" di una pubblicazione con i propri manufatti o le proprie ricerche nel settore delle Arti Applicate, affatto Minori. Contattaci per un preventivo: ti accompagneremo dalla creazione del menabò alla stampa finale."

Dalla pagina dei contatti rileviamo i seguenti indirizzi:

"Edizioni Arti Decorative Italiane
Via delle Ghiande, 124
Perugia PG Italy 06125
info@edizioniartidecorativeitaliane.com
0039 (0) 75 5899894
0039 338 2075570"

Nella stessa pagina dei contatti esiste un form da riempire e inviare dal sito. Per il resto abbiamo solamente belle parole nella pagina di presentazione e rivolta a chi ha un sogno nel cassetto. Dovrebbe essere sufficiente per proporsi, nel caso che si abbiano lavori appropriati. Dunque, anche se mancano informazioni più chiare, bisogna chiedere via email perché si tratta di una delle poche case editrici che si occupano del tema delle arti applicate e dell'artigianato. Quello che scompare ogni giorno di più. E gli autori che ne parlano sono pochi.
-------
Aggiornamento del 29 gennaio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.
Nostro giudizio
La valutazione, pertanto, è positiva. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.