Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Artemis

Valutazione della casa editrice Artemis

La casa editrice denominata Artemis Edizioni ha sede legale a Roma e sede operativa a Torino.
Pubblica libri fotografici.
Preleviamo l'intera pagina di presentazione della casa editrice per spiegare che cosa pubblica:

"Artemis Group nasce dall’iniziativa di Andrea Levy.
Imprenditore e consulente marketing e comunicazione per le più importanti aziende multinazionali, Andrea Levy è da anni attivo nel settore del turismo d’élite e della promozione dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Forte di queste esperienze, Levy scelto di dare vita ad un articolato progetto editoriale per condividere, tramite volumi ricercati, le proprie passioni: l’Italia, l’ineguagliabile bellezza dei suoi paesaggi, il suo patrimonio artistico, le sue eccellenze in termini di stile e design.
Artemis Group si posiziona nel settore dell’editoria di pregio.
Concepiti sia per il mercato italiano che per quello internazionale, i suoi volumi sono infatti contraddistinti dall’originalità del soggetto, da una particolare cura nella ricerca iconografica e da una qualità di stampa superiore.
L’ambito di attenzione è prevalentemente italiano ma Artemis Group valuta anche la pubblicazione di libri su soggetti non italiani purché in linea con gli intenti editoriali precedentemente descritti: progetti esemplificativi di uno stile, di un’essenza, di un modo di essere, dal forte carattere emozionale ed espressivi di una chiara identità nazionale."

Questi sono gli indirizzi rilevati dalla pagina dei contatti:

Tel. 011 02 00 781
Fax. 011 02 00 780
Via Onorato Vigliani 11/9c
10135, Torino, TO
info@artemisgroup.it
segreteria@artemisgroup.it

Un libro che è illustrato sul sito dell'editore porta, come autore, lo stesso nome del titolare dell'azienda. Si potrebbe dedurre che l'attività non sia orientata a pubblicare libri o opere di autori sconosciuti. O che desiderino proporre il proprio lavoro. Sul sito che abbiamo visionato non esiste, difatti, alcuna informazione su come fare per inviare in redazione una nuova opera . Ultimamente è stata cambiata la presentazione e pare che sia del tutto scomparsa l’attività di pubblicare libri.
Nostro giudizio
La valutazione, per tali ragioni, è negativa. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.