Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Antilia

Valutazione della casa editrice Antilia

La casa editrice denominata Edizioni Antilia ha sede a Treviso, nel Veneto. Pubblica saggistica di storia, arte e cultura, narrativa.
Questa è un estratto della presentazione della casa editrice prelevato dalla home page:

"Edizioni Antilia sas nasce nel 1996 con il proposito di pubblicare opere di storia, arte e cultura delle Venezie inserite in un più ampio contesto nazionale, proposito che ancora ne caratterizza il programma editoriale, senza diventarne il limite.
La libertà da vincoli e da dipendenze rispetto alle grandi manovre editoriali e di mercato le hanno permesso di ritagliarsi una propria dimensione e area di lavoro, anche a salvaguardia della propria identità e qualità dei prodotti.
"

Questi i dati che siamo riusciti a prelevare dal sito. Per il resto esiste un form da riempire e inviare direttamente alla redazione dalla pagina dei contatti:

"Edizioni Antilia sas
...
Viale Fratelli Bandiera 9
31100 Treviso
tel. 328 0773269

posta@edizioniantilia.it

edizioniantilia@pec.it
"

A parte il form per chiedere notizie con riferimento ai manoscritti, non esistono sul sito informazioni minime per i nuovi autori e per gli esordienti. Come spesso diciamo, significa che l'editore non desidera ricevere nulla se non richiesto espressamente. Oppure non è attrezzato per dedicare le proprie strutture a leggere opere inedite e a sceglierle per pubblicarle.
Nostro giudizio
La valutazione è, per quanto detto, negativa.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.