Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Antalia

Valutazione della casa editrice Antalia

La casa editrice denominata Antalia Edizioni ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica narrativa e poesia.
Ecco una breve presentazione della casa editrice:

"Antalia è un nuovo marchio editoriale che nasce in seguito all’estensione degli interessi dell’EDUP (casa editrice dell’UPTER) oltre la saggistica e sul terreno proprio delle opere d’arte linguistiche.
Abbiamo scelto di fondare una nuova realtà editoriale piuttosto che creare una collana letteraria nell’ambito dell’EDUP, perché crediamo che la promozione e la pubblicazione della narrativa, della poesia e della riflessione critica su di esse, costituiscano un’impresa così importante da richiedere un particolare impegno di risorse umane e finanziarie, e soprattutto una spiccata autonomia culturale e gestionale.
"

Questo è quanto pubblicato sulla pagina dei contatti:

"
Potete spedirci i vostri manoscritti presso la redazione in formato cartaceo, rilegati con una spirale in modo da poterli fotocopiare facilmente, recanti sul frontespizio i dati e il recapito dell’autore, e accompagnati da una scheda riassuntiva del testo non superiore a due cartelle. Sarà utile una lettera di presentazione dell’autore.
Ce ne scusiamo, ma non potremo inviare, per l’esiguità delle nostre risorse umane, lettere di avvenuta ricezione dei manoscritti o di rifiuto degli stessi. Li leggeremo tutti con attenzione. Se entro nove mesi non avrete ricevuto comunicazioni da parte nostra, dovrete considerare il manoscritto rifiutato.
I manoscritti non verranno restituiti in nessun caso, neanche a spese dell’autore.

Inviare
ANTALIA edizioni
Via Del Corso 101
cap 00186
Roma (Italy
)
"

Dunque niente file da allegare a un'email in cui ci si propone. E questo disturba non poco gli esordienti. L'editore vuole anche una rilegatura a spirale per poter fotocopiare il testo. E non sarebbe meglio scambiarsi il digitale?
Come spesso avviene per tutti coloro che chiedono il cartaceo, non possiamo essere favorevoli.
----------
Aggiornamento dell'8 novembre 2016
Il sito è scomparso dai motori di ricerca.
Nostro giudizio
La valutazione era, anche prima della scomparsa del sito dal web, negativa.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.