Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Ananke

Valutazione della casa editrice Ananke

La casa editrice denominata Ananke Edizioni ha sede a Torino, in Piemonte. Pubblica saggistica e narrativa.
Ecco come si presenta questo editore:

"Ananke: dal greco άνάγχη, necessità, destino, fato. È con questo termine così impegnativo, ma al contempo per noi beneaugurante che, nella primavera del 1995 “battezzammo” la nostra casa editrice. Anche se dei soci fondatori solamente due fanno ancora parte della compagine sociale, Sergio Iperique e Carlo Ruo Redda, affiancati, oggi come allora, da validissimi compagni d’avventura, il progetto ambizioso che ci ha uniti fin dall’inizio continua ad accomunarci spingendoci verso quell’obiettivo perseguito da sempre: pubblicare testi con un’attenzione costante al valore culturale di autori e opere."

Per l'invio dei manoscritti abbiamo rilevato queste informazioni per gli autori:

"Possono essere inviati manoscritti di saggistica relativi ai settori presenti nel catalogo.
Per quanto riguarda la narrativa, l’interesse è rivolto a romanzi storici/egittologici o romanzi ambientati in Piemonte.
I manoscritti inviati non saranno restituiti.
Prima di inviare qualsiasi manoscritto, si prega comunque di contattare la casa editrice telefonicamente o tramite e-mail: 011/2474362 – info@ananke-edizioni.com"
Ultimamente appare sul sito un form con cui contattare l'editore. Del resto l'indirizzo email pare non del tutto corretto.

Una casa editrice interessante, molto legata alle presenze culturali della zona e attenta alle indagini sulla civiltà umana nel mondo. Le radici della nostra storia.
Anche se sono presenti poche informazioni per gli autori che vogliano proporsi, bisogna dire che esse sono sufficienti a valutare bene l'editore e il suo sito.

Nostro giudizio 
La recensione è positiva.
Ovviamente ci riferiamo solamente a ciò che interessa gli autori in cerca di una casa editrice, senza contributi, per pubblicare un loro manoscritto.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.