Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
home | alimentazione | come fare | schede | leggi | diritti | sentenze | ambiente | contatti | web e pc | fai da te | libri | SHOP | software | Forum
 Regala un libro spedizione gratis
alberghi/banche/casa/cellulari/computer/collezionismo/elettrodomestici/giochi/impresa/incontri/moda/musica/salute/scuola/sport/ufficio/viaggi
aiuto | autopubblica | case editrici | concorsi | dialetto | download | ebook | editing | EDITOR | f.retoriche | letteratura | manoscritto | scrivere | stile | vetrina | Word 
*** Leggere è come vivere una seconda vita (vedi perché) *** 
Casa editrice senza contributi: Amos

Valutazione della casa editrice Amos

La casa editrice denominata Amos Edizioni ha sede a Venezia - Mestre, nel Veneto. Pubblica libri di narrativa, poesia e saggistica.
Ecco come si spiegano le modalità di invio dei manoscritti in valutazione:

"I manoscritti possono essere inviati solo in pdf al seguente indirizzo e-mail:  info@amosedizioni.it
Il pdf deve essere accompagnato da una breve lettera di presentazione dell’autore.
Non serve che vengano inviate sinossi del libro.
Se non si vuole inviare tutto il libro in pdf, si possono scegliere i capitoli che si desidera vengano letti,  specificando a quale parte del testo completo essi appartengono.
In caso l’autore non ricevesse risposta entro due mesi dal giorno dell’invio del manoscritto, la risposta deve essere considerata negativa.
La non accettazione non deve essere intesa come un giudizio negativo sul manoscritto inviato, ma solo come una non corrispondenza tra il testo inviato e l’indirizzo editoriale di Amos Edizioni.

Si accolgono solo manoscritti in prosa.
Il genere letterario spazia dal racconto al romanzo al saggio.
Non si accolgono testi poetici."

Ultimamente sono state cambiate (non è la prima volta) le precedenti informazioni nel modo seguente:

Tel. 333 6457682

e-mail: info@amosedizioni.it

Si accolgono in lettura ESCLUSIVAMENTE due tipologie di testi:

Testi poetici

Testi saggistici, anche di ambito universitario, da inviare a: info@amosedizioni.it

Bene che si accettino manoscritti su file. Bene anche che la risposta dovrebbe arrivare entrio due mesi, molto meno di altri editori. Manca un'email in caso di esito negativo, ma è accettabile in considerazione che non bisogna attendere troppo prima di rivolgersi altrove.
Nostro giudizio 
Il giudizio, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è positivo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.


Hai trovato interessante questo sito? - Dillo ad un amico.
Non hai trovato ciò che ti occorre? - Cerca nel forum.
Devi risolvere un problema specifico? - Contattaci.
Vuoi un libro per rilassarti e intrigarti? - Sceglilo in questo elenco.
Sei alla ricerca di un software particolare? - Vai a questa pagina.
Informativa sui cookie - Leggi questa pagina.
sito realizzato da: software Paradiso 1999-2024