Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Amaltea

Valutazione della casa editrice Amaltea

La casa editrice denominata Amaltea ha sede a Melpignano in provincia di Lecce, in Puglia. Pubblica libri di saggistica.
Ecco la presentazione nella pagina del chi siamo:

"La casa editrice Amaltea nasce nel 1997 e sin da subito si afferma nel panorama delle case editrici salentine per un catalogo ricco non solo di titoli locali, ma anche di impegnative riflessioni saggistiche, soprattutto nel campo della sociologia e della pedagogia, legate alle modificazioni indotte nei contesti locali dalle innovazioni della società globalizzata. Insistendo nell'area etnolinguistica grika del Salento può vantare una linea di pubblicazioni che riguardano il dialetto griko-salentino. Ha collaborato e collabora con enti pubblici, fornendo consulenza e servizi di progettazione nell'ambito della promozione e sviluppo di interventi a carattere culturale, socio-educativo, di diffusione e avvicinamento all'utilizzo dei new media per la partecipazione attiva dei cittadini."

Nulla per i manoscritti e pertanto preleviamo, da una pagina del sito, soltanto questi indirizzi cui rivolgersi, nel caso:

"Amaltea edizioni
via Donato Pellegrino, 26
73020 Melpignano (Lecce)
Italy
tel. 39 836 330059
fax  39 836 332044

Direzione Editoriale
Ada Manfreda
ada@amalteaonline.com
"

Sarebbe stato molto meglio fornire indicazioni al riguardo. Ossia se si accettano o meno manoscritti e a quali condizioni, come fa buona parte degli editori nei rispettivi siti sulla rete.
Resta il dubbio che non si voglia affatto ricevere nuove opere da sconosciuti.
Nostro giudizio 
Il giudizio è negativo.
Chi è interessato ai temi trattati può provare a chiedere.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.