Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: AltreOnde Edizioni

Valutazione della casa editrice AltreOnde

La casa editrice denominata AltreOnde Edizioni è nata nel 2008, ha sede a Padova. Pubblica libri che riguardano il mare: saggistica e anche narrativa.
Ecco come inviare materiale da pubblicare:

"Inviaci Materiale
AltreOnde Edizioni
Via Gino Allegri, 15
35141 - Padova
Italy
Per inviarci del materiale potete spedire manoscritti per posta all'indirizzo indicato, oppure potete mandarci una mail per conoscere il contatto diretto; il materiale inviato non verrà comunque restituito."

Ed ecco le prime righe della pagina di presentazione:

"Nata nel 2008, AltreOnde è una casa editrice che si rivolge a tutti gli appassionati di nautica, di barche, di mare, di navigazione e di “marineria”.
Già il nome, AltreOnde, lascia intuire l’intento di proporre un nuovo punto di vista nell’ampio e variegato panorama dell’editoria nautica, di percorrere una rotta insolita e originale, diversa da quanto il mercato possa attualmente offrire."

Quindi libri che hanno come argomento il mare e la nautica, o le barche come si dice in altre pagine del sito. S'intuisce che sarebbe possibile mandare manoscritti anche via email, non si dice altro. Vale la pena, per chi è interessato al ramo, scrivere e chiedere informazioni al riguardo.
--------
Aggiornamento del 10 dicembre 2021
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.
Nostro giudizio 
Il giudizio, secondo i nostri criteri in origine abbastanza positivo, anche se la pagina dei contatti poteva contenere maggiori informazioni per quel che concerne i nuovi autori e le loro proposte inedite, è sospeso.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.