Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Altravista

Valutazione della casa editrice Altravista

La casa editrice denominata Altravista è nata nel 2007, ha sede a Lungavilla, in provincia di Pavia, in Lombardia.
Pubblica saggistica e narrativa.
Ecco come proporre i manoscritti inediti:

"Nuove proposte editoriali
Edizioni Altravista valuta con attenzione le vostre proposte editoriali. Gli autori interessati a pubblicare con noi possono inviare le loro proposte all’indirizzo seguente (per mezzo posta raccomandata).
Importante: NON inviare manoscritti in lettura via e-mail.
Edizioni Altravista - Via D. Alighieri, 15 - 27053 Lungavilla (PV)
Si prega di inviare:

  • curriculum letterario
  • scheda tecnica del volume
  • i primi capitoli dell’opera
La stipulazione di un contratto di edizione è immediatamente successiva all’accettazione del testo da parte dell’editore. Ogni volume sarà dotato di codice Isbn ed EAN e verrà promosso e distribuito dai nostri rappresentanti editoriali. Nessuna tassa di lettura ne costi di servizio. Il materiale inviato non verrà restituito. I dati personali saranno tutelati a norma della legge sulla privacy. Entro 30 giorni si darà comunicazione circa l’eventuale intenzione di pubblicare l’opera. Qualora si decidesse di procedere alla pubblicazione dell’opera proposta si prega gli autori di attenersi il più possibile a quanto indicato nel documento Norme redazionali Altravista al fine di agevolare le fasi di redazione che precedono la pubblicazione del testo."

Tutto molto chiaro. Resta la pecca della spedizione tramite posta ordinaria e per raccomandata. Molti editori ci dicono che il cartaceo è meglio gestibile e lo puoi spostare più facilmente di un file. Inoltre si legge con più comodità rispetto al monitor acceso. Gli occhi, la schiena e altre storie che non riusciamo a condividere.
Sarebbe un po' come quando l'automobile sostituì la carrozza e ci furono le critiche al nuovo mezzo di locomozione che puzzava.
----------
Aggiornamento del 26 maggio 2016
la casa editrice accetta invii diversi dal cartaceo, utilizzando il form presente nel sito.
Nostro giudizio 
Il giudizio era positivo con riserva che, dopo l'aggiornamento, è sciolta.
Il form non prevede la possibilità di allegare file: ha delle caselle nelle quali poter digitare o copiare i capitoli richiesti dell'opera. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.