Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: AlefBet

 
Valutazione della casa editrice AlefBet

La casa editrice denominata AlefBet è un'associazione culturale, ha sede a Firenze in Toscana.
Pubblica narrativa, saggistica e poesia.
Nel sito dell'editore abbiamo trovato soltanto questa pagina della presentazione del progetto editoriale, ma nessuna altra informazione per gli autori, nemmeno una pagina per i contatti:

"La nostra associazione intende costituire un catalogo, obbedendo alla necessità di fissare alcuni punti di riferimento e di contrapporsi all'omologazione di ogni forma di filosofia, poesia, teologia, esperienza narrativa nell'universo della merce. Il mercato editoriale e librario attuale ha come divisa di tutto e di più, ossia ha cessato, non sempre consapevolmente, di costituire un riferimento culturale: anche gli editori che negli ultimi trenta quarant'anni hanno contribuito a formare il gusto e la cultura dei lettori italiani, si sono dovuti inchinare alle leggi del mercato che li viene distruggendo, nelle loro diverse personalità, unificandoli gli uni con gli altri. A questo intendiamo reagire con i nostri libri."

Abbiamo letto soltanto questo indirizzo di posta elettronica in fondo a ogni pagina:

"
info@alefbet.eu"

Troppo poco per capire come bisogna comportarsi per inviare un manoscritto. Se non fosse per un minima indicazione a pie' di ogni pagina del sito, si sarebbe rimasti senza possibilità di comunicare con la casa editrice. Dunque, chi è interessato può scrivere e chiedere informazioni.

Nostro giudizio
La nostra valutazione è negativa.
Perché bisogna chiedere se è possibile specificare, direttamente nel sito, che cosa inviare e seppure poterlo fare?

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.