Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: AIAB

Valutazione della casa editrice AIAB

La casa editrice denominata AIAB, Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica, ha sede a Roma.
Pubblica saggistica relativa al mondo agricolo e all'alimentazione, come spiega lo stesso nome.
Il sito parla dell'agricoltura e del mondo contadino. Come il tipo di sviluppo che si sta cercando nel mondo cozzi con un corretto uso del territorio e come l'alimentazione umana debba essere tenuta sotto osservazione per il bene di tutti. L'associazione organizza eventi ed è anche casa editrice sugli argomenti trattati.
Non esiste sul sito una vera  e propria pagina dedicata agli autori, forse non ne hanno bisogno, ma solo alcuni indirizzi per comunicare con l'associazione:

"Per informazioni promo@aiab.it / abbonamenti@aiab.it oppure telefonare al numero: 06/45437485

E' possibile anche acquistare il prodotto editoriale direttamente presso la sede Federale dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica. Puoi trovarci in Via Piave, 14 – 00187 Roma"

Dunque, poco spazio per esordienti che si cimentano nella scrittura. Qui si tratta di saggi e solo chi è informato sull'argomento biologico può chiedere come fare per inviare la propria opera. Ma ci sono anche scrittori del genere, perciò abbiamo voluto dare una possibilità, a chi è interessato, di trovare una casa editrice del ramo. Nonostante non esistano informazioni adeguate sul sito dell'associazione.
Di essa, peraltro, ne condividiamo appieno gli obiettivi.

Nostro giudizio
Il giudizio è, pertanto, positivo.

 Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.