Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Aedo

Valutazione della casa editrice Aedo

La casa editrice denominata Aedo Editore, società appartenente al Gruppo Colorobbia, è costituita per la diffusione della cultura ceramica.
Pubblica libri a carattere storico, didattico e tecnico relativi alla ceramica. Come manuali e storie su tale argomento.
Nel sito dell'editore non esiste una vera e propria pagina dedicata alle opere inedite e alle modalità d'invio, da parte degli autori, in redazione. Abbiamo solo trovato queste informazioni e indirizzi nella pagina dei contatti:

"Per ogni esigenza potete contattarci al seguente indirizzo:
Aedo S.r.l (Socio Unico)
Via Antonio Gramsci, 12
50056 Montelupo Fiorentino (FI)
Tel. +39 0571
911255
Fax. +39 0571 911255
E-mail: info@aedo-editore.it
"

Che sono notizie troppo scarne per sapere se e come inviare un manoscritto in redazione per una eventuale pubblicazione. Pertanto, come in altri casi, bisogna scrivere un'email o telefonare per sapere come comportarsi.
Bastavano, invece, anche solo quattro righe in più, per evitare di perdere e far perdere tempo in comunicazioni varie via web. Per tale ragione esistono i siti. Peraltro questo è ben fatto, si naviga facilmente ed è molto curato anche come composizione.
Non ce ne vogliano i responsabili della casa editrice perché siamo sempre pronti a modificare questa recensione e il nostro giudizio finale.
------
Aggiornamento del 9 dicembre 2021
Il sito di questa casa editrice è scomparso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Speriamo che l'editore, se ci leggerà, provveda a farci sapere che ha inserito una pagina specifica per gli autori.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.