Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Achab

Valutazione della casa editrice Achab

La casa editrice denominata Edizioni Achab ha sede a Verona.
Pubblica narrativa e saggistica. 
Ecco le informazioni per gli autori, come rilevate dalla pagina dei contatti presente nel sito dell'editore:

"redazione@edizioni-achab.it
Per richieste di pubblicazioni: inviare per e mail solamente file in .pdf  e solo opere ritenute coerenti con la linea editoriale delle Edizioni Achab, (presentazione, sinossi, indice,  un paio di capitoli, n. di battute complessive, dati sull'autore) Verrà data risposta, entro i due mesi,
solamente se l'opera sarà ritenuta di nostro interesse."

Bene che si risponda entro due mesi, peccato che solo in caso di interesse da parte della casa editrice. Molto bene che si richiedano file in formato elettronico. E bene anche che sia il pdf come prescelto poiché è sempre visualizzabile e non secondo la versione che si ha installata sul computer, come purtroppo accade con Word.
Molto bene anche che si chiedano soltanto un paio di capitoli in modo da sveltire, come è in effetti se la risposta avviene entro due mesi, la procedura di lettura e valutazione. E dopo, per i meritevoli, ci sarà da inviare il manoscritto intero. Come è ovvio.
Manca solo una bozza di contratto per rispettare un altro dei nostri criteri di valutazione. Ma sarebbe chiedere troppo giacché molti editori non usano inserirla nel loro sito.
----------
Aggiornamento del 9 dicembre 2021
a una nostra verifica, il sito di questo editore è diventato un blog.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri in origine positivo, è negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.