Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Phasar

Valutazione della casa editrice Phasar

La casa editrice denominata Phasar Edizioni ha sede a Firenze, in Toscana.
Stampa e pubblica libri di ogni genere. Ossia letteratura, narrativa, saggistica, manualistica e poesia. Non potrebbe essere altrimenti in considerazione che lo stesso autore è editore di sé stesso.
Nel sito, chiaramente dedicato all'autopubblicazione, ovvero agli autori che vogliono pagare per pubblicare il proprio manoscritto si legge quanto segue nella pagina di presentazione dell'iniziativa:


"SE HAI SCRITTO UN LIBRO
(un romanzo, un saggio, una raccolta di racconti o di poesie, una ricerca...)
è arrivato il momento di toglierlo dal cassetto!
Phasar Edizioni ti offre la possibilità di stampare o pubblicare un libro in totale autonomia, mantenendone ogni Diritto d’Autore e rimanendo libero da vincoli di contratto.
Grazie al nostro Preventivo Online potrai "costruire il tuo libro su misura" scegliendo il formato del volume tra quelli proposti, il numero di pagine, il tipo di carta preferito (anche 100% riciclata certificata FSC), il tipo di copertina (se con alette, liscia o ruvida, plastificata lucida o opaca), le eventuali immagini da inserire e ovviamente il numero di copie."

Nella stessa pagina, a cui rimanda il link in alto a questa recensione, esiste anche un indirizzo email al quale potersi rivolgere. Il seguente:

"
book@phasar.net"

Il preventivo che si ottiene direttamente online, mostra costi il doppio esatto di altri siti del genere. E' pur vero che è necessario ordinare e acquistare almeno 50 copie del proprio manoscritto stampato, ma resta il fatto che si chiedono soldi agli autori. Insomma, gli esordienti, spesso squattrinati, non devono pensare che esista soltanto questo metodo per riuscire a vedere un libro su carta scritto di proprio pugno. Nella rete, difatti, siti che producono i medesimi risultati, cioè stampa e pubblicazione mediante contributo economico dell'autore, ce ne sono in enorme quantità. Si può affermare senza dubbio che crescono come funghi e sono la maggior parte degli editori. Addirittura anche case editrici molto conosciute si stanno dedicando a questo mercato, che deve essere fiorente, pensando al cosiddetto doppio canale: gratuito e a pagamento secondo la loro convenienza economica.
Molti siti, però, offrono anche servizi alquanto economici, se non a costo zero, e sarebbe il caso, qualora si decidesse in tal senso, di servirsi di queste realtà.

Nostro giudizio
Il nostro giudizio è negativo.

Torna all'indice dell'autopubblicazione