Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Pascal

Valutazione della casa editrice Pascal

La casa editrice denominata Pascal ha sede a Siena, in Toscana.
Pubblica poesia, narrativa, saggistica.
Riportiamo quanto si legge in una pagina del sito:

"Continuate a inviarci le vostre poesie, i racconti, testi di critica letteraria, recensioni; quelli ritenuti idonei verranno pubblicati."

Questi i dati per i contatti:

"Sede: 
Siena ( CAP 53100 )
Via: Dario Neri , 53
Telefono: 335 7859316
Mail:  info@pascaleditrice.it"

Non ci sono informazioni specifiche sui manoscritti inediti da poter inviare come proposta editoriale. L'invito che leggiamo in più pagine del sito esaminato, e che abbiamo riportato poco sopra, sembra che si riferisca alla rivista letteraria pubblicata sul web.
----------
Aggiornamento del 6 settembre 2017
da una nostra prova abbiamo appurato che l'editore chiede contributi all'autore:
"...potremmo procedere alla pubblicazione solo dopo aver effettuato un accurato e laborioso editing. Saremmo comunque ben disposti in tal senso in virtù dello spessore dei contenuti del romanzo. In tale prospettiva le chiederemmo dunque di impegnarsi all'acquisto di almeno n. 100 copie del libro al prezzo pieno (cioè lo stesso di copertina) di € 10,00, per un totale di € 1000,00."
Si tratta di una casa editrice che vuol pagare l'editing all'autore senza che, sul sito, ci sia una chiara pagina con i prezzi come questa.


Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, in origine era: "neutro in quanto non è del tutto chiaro se i manoscritti inviati possano essere pubblicati sotto forma di libro cartaceo".
Dopo l'aggiornamento la valutazione viene modificata in negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza dover pagare nulla o con il minimo contributo, in caso di autopubblicazione. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.


Torna all'indice dell'autopubblicazione