Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Nicolò Caleri

Valutazione della casa editrice Nicolò Caleri Editore

La casa editrice denominata Nicolò Caleri Editore ha sede in Toscana (?).
Pubblica libri di vario genere, specie sulla Toscana.
Dalla pagina Pubblica con noi di questa casa editrice preleviamo quanto segue:

"Ogni anno selezioniamo un numero ristretto di titoli... Questi titoli vengono pubblicati e distribuiti interamente a nostre spese, remunerando l'autore con un numero di copie gratuite che può rivendere personalmente, ottenendone un ritorno economico interessante.
Nel caso in cui la pubblicazione, pur non rientrando nei titoli selezionati, abbia comunque delle potenzialità, offriamo all'autore un contratto di partnership, basato sul principio "noi ci crediamo quanto te!" L'accordo prevede la stampa e la distribuzione di un numero di copie pari a quelle acquistate direttamente dall'autore, con una scontistica tale da permettere a quest'ultimo di arrivare non solo a recuperare tutte le spese, ma anche a ottenere un ritorno economico interessante.
...
"

Non abbiamo trovato dati per i contatti con la casa editrice. Nel sito esiste un apposito form.

Non è possibile fare un preventivo direttamente sul sito di questo editore (seppure si parla di acquisto di copie del libro). Non si conoscono con immediatezza, dunque, i costi di questo tipo di pubblicazione a pagamento. Bastava anche una tabella come 
in questa pagina.

Nostro giudizio
La valutazione è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo o con un costo che sia paragonabile a quello dei siti di autopubblicazione. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.


Torna all'indice dell'autopubblicazione.