Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Ismecalibri

Valutazione della casa editrice Ismecalibri

La casa editrice denominata Ismecalibri ha sede a Bologna,in Emilia Romagna.
Pubblica libri di narrativa e poesia.
Si tratta di una casa editrice che pubblica tutto ciò che verrebbe proposto dall'autore:

"...
L'ISMECA è una casa editrice nata per sviluppare una serie di collane innovative in campo umanistico, scegliendo in autonomia il proprio percorso editoriale ma, allo stesso tempo offrendo servizi molto qualificati a studiosi, insegnanti, managers, formatori, esperti di materie scientifiche, docenti universitari, autori di manuali, poeti e scrittori, che vogliono pubblicare i loro libri con una etichetta prestigiosa, utilizzando un know-how derivante da decenni di esperienze editoriali maturate sul campo.
..."


Altrove s'invita a mandare il proprio manoscritto:

"...
ISMECA mette a disposizione di tutti gli autori italiani l’esperienza trentennale del suo Direttore Editoriale e la professionalità di uno staff redazionale di primo piano, con la certezza di svolgere un lavoro di produzione editoriale, di vendita, di promozione e diffusione, ai più alti livelli possibili. Se desidera condividere il suo lavoro letterario con una casa editrice che dà valore reale ai libri dei propri autori, questa casa editrice non può che essere  ISMECALIBRI.

Spedisca il suo manoscritto in lettura a:
Casa Editrice ISMECALIBRI
Sezione Proposte Editoriali
Via Saffi 15,
40131 - Bologna
Oppure via email a: segreteria@ismeca.it indicando in oggetto "proposta editoriale"
...
"

Anche se non lo si dice apertamente, appare evidente che si tratta di un sistema di autopubblicazione, ossia di richiesta, da parte della casa editrice, di contributo all'autore che, così, diventa anche editore di sé stesso.
Tuttavia manca una possibilità di farsi un preventivo on line e non esiste neppure una tabella con i costi 
come in questa pagina?

Nostro giudizio
La valutazione è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo o con un costo che sia paragonabile a quello dei siti di autopubblicazione. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.


Torna all'indice dell'autopubblicazione.