Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Città del Sole

Valutazione della casa editrice Città del Sole

La casa editrice denominata Città del Sole Edizioni, nata nel 1997, ha sede a Reggio Calabria, in Calabria.
Pubblica principalmente narrativa e poesia.
Riportiamo una parte della presentazione di questa casa editrice:

"...
Oggi ci siamo anche noi – staff – e lavoriamo alla narrativa, alla poesia, al cinema. Pubblichiamo periodici: la gloriosa rivista di critica cinematografica Cinemasessanta, fondata e diretta negli anni Sessanta da Mino Argentieri, e la piccola, ma molto amata, rivista culturale Lettere meridiane.
Pensiamo spesso al motto che abbiamo scelto per quest'ultima – perché ci sentiamo molto mediterranei – «Una radice di pietra e di mare più forte della diversità delle rive», mutuato da una frase di Franco Cassano, lo studioso che ha teorizzato il cosiddetto "pensiero meridiano", cui idealmente la rivista si ispira; e che oggi – ne siamo molto orgogliosi fa parte anche del comitato di referee di una delle nostre più prestigiose collane (e tra i direttori dei nostri progetti editoriali, come non ricordare, i professori Pasquale Amato, Enrico Costa, Tonino Perna, Luigi Maria Lombardi Satriani?).

..."

Questi sono i dati per i contatti e l'invio dei manoscritti:

"Via del Gelsomino n. 45 (CEDIR)
89128 Reggio Calabria
Recapiti:

Tel. 0965.644464 (ore ufficio dalle 8:30 alle 13:00)
Fax 0965.630176
Cell. 329.4253479
Per l'invio di manoscritti e proposte editoriali:
redazione@cittadelsoledizioni.it
"

Pur senza che vi sia una pagina dedicata espressamente ai nuovi autori e ai loro manoscritti, dobbiamo convenire che le poche informazioni tra i contatti siano da considerare sufficienti a capire come procedere.
L'unico consiglio è di leggersi i temi trattati con i libri nel corposo catalogo e poi inviare le nuove proposte alla redazione.

Nostro giudizio
Originariamente la nostra opinione, per i motivi suddetti e in considerazione soltanto dei nostri criteri di valutazione, (manoscritti e nuovi autori), era abbastanza positiva.
Come sempre il riferimento non è affatto alle altre attività dell'editore al quale va il nostro massimo rispetto.
Tuttavia dopo le segnalazioni ricevute dai nostri attenti lettori, che hanno provato a inviare le loro opere a questo editore, si è scoperto che chiede contributi. Pertanto la nostra valutazione viene modificata in negativa.

Torna all'indice dell'autopubblicazione.