Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Cartman

Valutazione della casa editrice Cartman

La casa editrice denominata Cartman Edizioni ha sede a Torino, in Piemonte.
Pubblica saggistica.
Dalla pagina di presentazione della casa editrici preleviamo la parte iniziale che ci sembra la più interessante per gli autori:

"Cartman Edizioni è una casa editrice torinese che dal 2005 pubblica temi legati alla ricerca universitaria e alla formazione interculturale, alla crescita e allo scambio multietnico. Crede nella condivisione delle competenze e nella valorizzazione delle risorse sociali e individuali, e si orienta a realizzare opere che si configurino come occasioni e strumenti comunicativi.
Cartman rivolge l’interesse ai temi legati al sociale, all’arte, alla musica, alla fotografia, pubblicando saggistica universitaria, poesia e fotografici di viaggio, oltre che calendari finalizzati al sostegno di onlus operanti in Italia e nel resto del mondo.
"

Nella pagina dei contatti ci sono interessanti informazioni per gli autori e i manoscritti:

"Corso Massimo d’Azeglio, 102
10126 Torino – Italia
Tel: +39.011.8905849
Tel: +39.011.6638685
Fax: +39.011.8905849
Cell: +39.3470566350
Skype: cartmanedizioni
DIREZIONE EDITORIALE
Cecilia Caprettini cartmanedizioni@gmail.com
REDAZIONE
Le proposte editoriali possono essere inviate soltanto per email, con un breve abstract di massimo 1500 caratteri, unitamente a una nota biografica dell’autore. Verranno valutate quelle opere che risultino coerenti con la linea editoriale.
Cecilia Caprettini redazione@cartmanedizioni.it
Chiara Caprettini chiara.cartman@gmail.com
Lorenzo Denicolai lorenzodenicolai@gmail.com"

I nostri criteri di giudizio sono abbastanza rispettati. In particolare si può inviare una nuova opera via email, in riassunto, molto bene. Mancano i tempi di risposta ma è un peccato veniale rispetto a ciò che è più importante per gli scrittori che desiderano proporsi.

Nostro giudizio
La valutazione era stata, inizialmente, positiva.
Tuttavia, dopo una nostra espressa prova, abbiamo appurato che si chiedono dei contributi per la grafica, l'impaginazione, l'editing e altro, sotto forma di acquisto di copie da parte degli autori.
Pertanto, dopo aver spostato questo editore tra le case editrici che chiedono contributi, di qualsiasi genere, esprimiamo il nostro giudizio negativo.

Torna all'indice dell'autopubblicazione.