Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Caramella

Valutazione della casa editrice Caramella
La casa editrice denominata Paola Caramella Editrice ha sede a Torino, in Piemonte.
Pubblica narrativa, poesia, saggistica.
Riportiamo la pagina di presentazione della casa editrice:

"La Paola Caramella editrice è una piccola casa editrice, nata nel 2000, per iniziativa di Paola Caramella, una giornalista di Torino che ha lavorato per anni nel circuito delle televisioni private a carattere locale.
La "Paola Caramella Editrice" si propone di pubblicare romanzi, novelle, racconti, poesie e saggi d'autore anche esordienti, che trovino nello scrivere una ragione, uno stimolo a vivere e scendano in campo di prima persona per esternare questa necessità. Ci sono infatti molte voci, che per quanto significative e valide, non hanno la possibilità di essere ascoltate.
Le edizioni di Paola Caramella sono piccoli gioiellini di letteratura e spaziano dalla narrativa, ai saggi e alla poesia. La nostra sede si trova a Torino, in corso Francia 34, ma è in questo sito che potrete contattarci ed esporre le Vostre richieste."

Esiste una pagina dei contatti in cui troviamo i seguenti dati:

"Paola Caramella Editrice
C.so Francia, 34
10143 Torino.
Tel. 011.4374015
info@paolacaramella.it"

Non abbiamo trovato molte indicazioni sui manoscritti da inviare, eventualmente, in valutazione. Si tratta di una piccola casa editrice ed è molto probabile che non si leggano troppi nuovi testi da pubblicare. Per saperlo con certezza bisognerebbe chiedere via email come fare per mandare una nuova opera.
Dispiace perché il sito è molto elegante e potrebbe essere completato con le informazioni per gli autori di cui noi abbiamo sempre parlato in questa sezione. Anche se, in alcune pagine, si dice che esso è in aggiornamento.
Ci dobbiamo fidare di quanto si dice nella presentazione in cui ci si rivolge anche agli esordienti? Invece abbiamo fatto una prova e il risultato è stato il seguente:
  • sollecita risposta al manoscritto inviato in valutazione;
  • richiesta all'autore di un congruo acquisto di copie del libro.
Due elementi più che sufficienti per far ritenere come non si tratti di una casa editrice non a pagamento, secondo i nostri criteri.

Nostro giudizio
La valutazione, alla luce di quanto ci è stato possibile verificare, è negativa.

Torna all'indice dell'autopubblicazione.