Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Carabba

Valutazione della casa editrice Carabba

La casa editrice denominata Rocco Carabba ha sede a Lanciano, in provincia di Chieti, in Abruzzo.
Pubblica saggistica, narrativa, poesia, libri per l'università.
Riportiamo la prima parte della presentazione della casa editrice:

"Una grande e gloriosa Casa editrice, presente nel panorama culturale italiano e mondiale dal 1878, offre al pubblico dei lettori ed al mercato editoriale, opere prestigiose sul solco di una grande eredità spirituale e in nuovi ed ambiziosi progetti editoriali attenti ai problemi del nostro tempo."

Esiste una pagina dei contatti in cui troviamo anche informazioni per l'invio dei manoscritti:

"Casa Editrice Carabba
Variante Frentana 37
66034 Lanciano (CH)
Telefono e Fax: 0872-717250
Da utilizzare per l’invio di manoscritti inediti (precisare il nome, l’indirizzo email ed il nr. di telefono dell’Autore – I tempi di lettura e risposta si aggirano attorno ai tre mesi, grazie.)
Email: info@editricecarabba.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@editricecarabba.it"

Dunque ci sono sufficienti informazioni per gli autori che vogliono proporre le loro opere. Però abbiamo la prova che si tratta di un editore che chiede l'acquisto di copie. Nel caso da noi provato, c'è stata una risposta che occorreva partecipare con l'acquisto di 100 copie a metà  prezzo rispetto a quello di copertina.
Non si dice nulla di ciò nel sito esaminato e nemmeno c'è una tabella dei prezzi per i servizi offerti, del tipo che esiste in questa pagina.

Nostro giudizio
La valutazione è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo o con un costo che sia paragonabile a quello dei siti di autopubblicazione. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.


Torna all'indice dell'autopubblicazione.