Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Autopubblicazione: Aspasia

Valutazione della casa editrice Aspasia

La casa editrice denominata Edizioni Aspasia ha sede a Bologna in Emilia Romagna.
Pubblica saggistica, narrativa, poesia
Questa è la pagina dove si tratta di edizioni:

"
La possibilità di utilizzare il marchio "Edizioni Aspasia" permette ai clienti delle Tipolitografia FD di poter contare su un'organizzazione in grado di gestire, non solo la stampa, ma l'intera edizione dei libri, dalla correzione bozze, all'impaginazione, alla veste grafica ed anche alla distribuzione dei volumi stessi.
L'accurata lavorazione che negli anni ha contraddistinto la produzione libraria delle Edizioni Aspasia è riscontrabile nei numerosi libri d'arte che hanno valorizzato artisti italiani e stranieri, quali, tanto per citarne alcuni in ordine alfabetico: Arrighi, Ceccobelli, Mavrodin, Villa, Zamboni, e tanti altri che si sono affidati a noi anche per l'organizzazione delle loro mostre in Italia e all'estero.
Grazie ai professionisti che collaborano con noi possiamo fornire una consulenza editoriale "a tutto tondo" per la produzione di libri e riviste, nonché un notevole risparmio nella spedizione dei periodici, in quanto iscritti al ROC (Registro Operatori della Comunicazione).
"
Non esiste una pagina per i contattio che si riducono a un link verso l'indirizzo di posta elettronica, il seguente:

"tipolito.fd@telcanet.it"

Mentre questi sono gli indirizzi e i numeri telefonici dell'azienda:

"SEDE E
AMMINISTRAZIONE:
Via San Felice, 18/A
40122 Bologna
tel. 051/227879
fax 051/220418
STABILIMENTO:
Via della Salute, 20
40132 Bologna
tel. 051/402111
fax 051/406334"

E' chiaro che si tratta di un'attività rivolta a clienti, dunque non agli autori che cercano un editore non a pagamento, anche se esiste un marchio editoriale. Del resto lo stesso indirizzo web fa capire di che cosa si occupa la società. Bene, comunque, che non si confondano gli autori circa il modo di pubblicare le opere eventualmente inviate in redazione.
Sarebbe stato meglio, in ogni caso, essere più precisi, anche magari con un prezziario, per chi intendesse autopubblicarsi. Visto anche che l'editore applicherebbe, sui libri, il proprio marchio.

Nostro giudizio
Il nostro giudizio, con riferimento agli obiettivi degli autori e soprattutto degli esordienti, è pertanto negativo.

Torna all'indice dell'autopubblicazione.