Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
 
Scrivere e pubblicare un libro: guarda questi esempi

Chi vuole autopubblicare il proprio manoscritto su uno dei più comodi siti sul web deve rivolgersi a Lulu, il migliore, come spesso andiamo dicendo su queste pagine. E qui riportiamo alcuni libri che sono stati pubblicati in tale maniera. Si possono usare immagini, colori, composizioni, scritte, secondo vari modi di organizzare l'insieme, sia nella facciata principale della copertina sia sul retro, nella cosiddetta quarta.
Dai uno sguardo a ciò che si può fare e, se ti riesce difficile, possiamo aiutarti noi. A un prezzo contenuto, come puoi verificare in questa pagina.

libri pubblicati con Lulu

Questi libri sono tutti a copertina rigida. L'unico a copertina morbida è quello a sfondo rosso, sulla destra dell'immagine.
Se non hai un editore, oppure sei stanco di aspettare risposte che non ti arrivano, e vuoi vedere il tuo manoscritto diventare vero libro, puoi affidarti a una soluzione del genere. Quando costa operare sul sito di Lulu? Nulla. Zero. Puoi anche fare a meno di comprare una copia del tuo libro. Però, se vuoi, dipende dal numero di pagine e dal tipo di copertina. Un esempio per un testo di 300 pagine:
  • una copia a copertina rigida ti costa circa 15,00 euro;
  • una copia a copertina morbida ti costa circa 9,00 euro.
Ci può essere qualche lieve variazione in base al formato del libro, ma tutto gira intorno alle cifre sopra riportate e hai anche sconti di acquisto, ogni tanto. Per cui puoi aspettare che ce ne siano per ordinare, eventualmente, delle copie. Altrimenti resta tutto pubblicato sul sito di Lulu e potrai vendere senza anticipare nulla.
Vi è di più. Nel caso che non vuoi vendere il libro, ma utilizzare la procedura solamente per controllare come esso appare alla fine, ossia una prova di stampa, è possibile impostare l'opzione che il prodotto non sia reso pubblico. In questa maniera non ci saranno problemi con un eventuale editore che ti possa chiedere di dichiarare che il manoscritto sia inedito e mai pubblicato, nemmeno con il sistema dell'autopubblicazione.
Il consiglio è di provarci da solo. Se ti risulta difficile, torna qui a chiederci una mano.

Torna all'indice degli aiuti.