www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
informazioni

 
catalogo generale
offerte in corso
clienti
compra

Programma completo per la gestione degli immobili
 
  

Gestione immobiliare

programma per la gestione di immobili

(in offerta, programma e sito web relativo, a euro 1500,00  compreso IVA)
Il programma Gestione immobiliare è un applicativo per gestire gli immobili da vendere, affittare, mostrare. E' indispensabile per un'agenzia immobiliare, ma molto utile per tutti coloro che necessitano di avere sotto controllo la situazione di molti edifici (disposti in località diverse, oggetto di differenti tipologie di contratto, con caratteristiche gestionali particolari). 
Il software è di semplice utilizzo, di immediata comprensione di operatività pratica. Sono sufficienti poche prove per verificare come sia possibile usarlo senza problemi. 
E', pertanto, adatto sia ai tecnici laureati che ai diplomati o, anche, agli uffici comunali e alle imprese che operano nel campo dell'edilizia, o alle agenzie immobiliari e ai proprietari di case. 
 
 Gestione immobiliare 
(software per la gestione di immobili)
La scheda tecnica dell'immobile si presenta in questo modo all'avvio della schermata. Iil programma si ferma sull'ultimo record inserito, ma è possibile scorrere i records facendo avanti, indietro, oppure premendo direttamente il pulsante lista (il quale visualizzera la lista di tutti gli immobili inseriti, con la possibilita di  visionare quello scelto). 
La procedura è semplice e di immediata intuizione: non occorre imparare nulla per poter usare il software.
Nella lista immobili è possibile visualizzare, tramite l'elenco ordinato per descrizione mini, la lista degli immobili inseriti. E' possibile inoltre filtrare i dati, ricorrendo ai tasti categoria e tipologiai (posti in alto). Con essi, ad esempio, scegliendo una determinata categoria, verranno visualizzati tutti gli immobili ad essa appartenenti. Così per gli altri tasti visualizzati: con una semplice prova si capisce il funzionamento del programma.
In questa finestra viene visualizzata la lista della tipologia di immobili che riguardano le varie destinazioni di uso (a base economica) come sono preimpostate nel programma: Vendita, Affitto e Casavacanza. Queste non possono essere modificate o cancellate in quanto il sito internet ha, nelle vetrine, gli immobili associati a tali distinte categorie. Oltre a queste tipologie base, ovviamente, è possibile immetterne delle altre.
La lista delle categorie si presenta in questo modo. In essa vengono visualizzate le varie tipologie di immobili, in modo da poterli contraddistinguere.
 
La scheda delle prenotazioni si presenta in questo modo. A sinistra sono rappresentati i mesi dell'anno e a destra il piano prenotazioni dell'immobile selezionato. In rosso sono i giorni in cui l'immobile è prenotato, in verde i giorni liberi, e in viola le domeniche: al click sulla scheda verrà visualizzata la schemata delle prenotazioni, in cui è possibile inserire o modificare lo stato di ognuna, se la cella in cui si fa click è rossa, nella schemata prenotazioni vengono visualizzati i dettagli
relativi alla prenotazione(cliente, periodo...), in caso contrario è possibile inserire tutti gli elementi.
Le prenotazioni vengono gestite da questa maschera, che oltre a inserire o modificare, ha la capacità di dare un errore nel caso si inserisse una prenotazione per un periodo già occupato. Basta selezionare l'immobile, l'inquilino e il periodo in cui si vuole prenotare: di lato è possibile scorgere i listini dell'immobile e la sua scheda tecnica.
I listini visualizzano in dettaglio il costo dell'immobile distinguendo il periodo e i giorni di permanenza.
I periodi sono lassi di tempo in cui variano i prezzi per un immobile: è stato inserito un periodo ("bassa stagione"), con il relativo lasso di tempo.
I giorni sono usati prevalentemente per i listini, essi indicano il lasso di tempo che si vuole prenotare possono essere (settimana, mensile o giornaliero). 
 
 

 Le immagini di ogni immobile vengono caricate tramite il sito, ma per gestirle occorre andare nel modulo immagini da cui è possibile determinare l'immagine di elenco e di dettaglio. E' consigliabile, ovviamente, rinominare ciascuna immagine in conformità del proprio utilizzo.