|
|
|
|
Domande | Risposte | Note |
Posso provare il software prima di acquistarlo? | Certamente.
Basta scaricare il programma dalla pagina del catalogo.
Si installa automaticamente cliccando sul file scaricato, quindi puoi provare
anche senza codice di attivazione cliccando sul tasto Procedi nella prima
finestra. Per avere una dimostrazione del funzionamento, se non appaiono
i dati automaticamente, bisogna aprire un file di prova allegato, cliccando
sull'icona di apri file (in alto a sinistra nella finestra del software).
|
Se hai qualche problema in ognuna delle fasi descritte puoi scriverci indicando con precisione il problema riscontrato. Possiamo inviarti il software via email, una dimostrazione con i dati ed i risultati della elaborazione e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. |
Che cosa è il codice di attivazione? | Si
tratta di un numero o di un valore alfanumerico che deve essere inserito
nella prima finestra del software per sbloccare la versione dimostrativa
e rendere il programma pienamente funzionante. Esso viene generato dal
nome utente (il titolare della licenza d'uso e della fattura) inserito
nella stessa maschera.
|
Controlla con attenzione il nome utente che digiti nella prima finestra del software perchè con esso varia anche il codice utente generato. Inoltre tale nome apparirà nella licenza d'uso, nella fattura e nella eventuale relazione di stampa. |
Quando viene fornito il codice di attivazione? | Il codice di attivazione viene fornito dopo il pagamento della licenza secondo la somma indicata nel catalogo o nella pagina delle offerte. | Per
avere il codice di attivazione, oltre al pagamento, devi indicarci il nome
utente che hai digitato ed il codice che è apparso nella prima finestra
del software.
|
Se dimentico il codice di attivazione che succede? | Nulla,
il software funzionerà per sempre in quanto il codice di attivazione
viene archiviato nel computer e controllato ad ogni avvio. Inoltre tale
codice viene indicato nella fattura.
|
Noi abbiamo in archivio tutti i codici forniti ai clienti che possono sempre essere inviati di nuovo a richiesta. |
Posso installare il software su più computers? | Ogni
installazione deve avere la sua licenza legittima. Il software funziona
solo dove è stato generato il codice utente ed inserito il codice
di attivazione.
|
Se hai bisogno di più licenze sono previsti adeguati sconti. Le licenze illegittime sono soggette a condanne penali. |
Che cosa è il codice utente? | E' un numero formato di cifre e di altri caratteri che si genera quando viene immesso il nome utente nella prima maschera del software. Tale codice deve essere inviato a noi per poter elaborare il codice di attivazione. | Per
non correre il rischio di inviare un codice sbagliato si consiglia di usare
la procedura copia e incolla. Se sbagli qualche dato devi usare la procedura
indicata in questa pagina.
|
Che succede se cambio pc? | In questo caso devi seguire la procedura indicata in questa pagina per ottenere un nuovo codice di attivazione. | La
procedura è indispensabile per evitare problemi con la legge sui
diritti d'autore e con i controlli del fisco.
|
Che succede se riformatto l'hard disk? | Nel
caso che la riformattazione non faccia generare lo stesso codice utente
bisogna richiedere un nuovo codice di attivazione secondo la procedura
indicata in questa pagina. Il
software non viene pagato di nuovo, ma chiediamo un contributo fisso per
la riformulazione del codice di attivazione.
|
La procedura indicata è indispensabile per evitare problemi con la legge sui diritti d'autore. I controlli incrociati interessano il produttore ed i clienti. |
Come funzionano gli aggiornamenti? | Gli
aggiornamenti sono gratuiti, entro il primo anno, a meno che non si tratta
di versioni completamente rifatte. Basta scaricarli da questa
pagina controllando che il numero iniziale della versione sia lo stesso
del software acquistato.
|
I nostri aggiornamenti sono compresi nel prezzo del software per il primo anno. Dopo, se si richiedono, bisogna pagare una modesta somma per attivarli. |
Come installo gli aggiornamenti? | Si
installano come il software iniziale: scaricando il file autoinstallante,
procedendo prima a disinstallare il programma precedente e quindi alla
nuova installazione. Tutto funzionerà senza che devi digitare alcun
codice entro il primo anno. Successivamente bisogna richiedere un nuovo
codice pagando una percentuale del prezzo pieno.
|
L'aggiornamento è considerato tale se viene installato sullo stesso computer e con lo stesso nome utente del programma originario. |
Se ho installato per errore una versione successiva che ha bisogno di un diverso codice di attivazione, come posso recuperare? | Se
abbiamo ancora archiviata la precedente versione è possibile richiederla
a costo zero ed installarla usando i dati presenti in fattura, diversamente
si può pagare la somma eventualmente residua per ottenere la versione
successiva.
|
Non sempre conserviamo tutte le versioni precedenti dei nostri software. |
Come posso pagare la licenza? | Prevediamo vari metodi di pagamento presenti in questa pagina: con bonifico bancario, con vaglia postale, con carta di credito. In genere non effettuiamo spedizioni contrassegno per le lungaggini postali e per la spesa eccessiva richiesta dalle Poste. | Usa
il modulo di acquisto inviandocelo da questa pagina:
ti forniremo tutte le informazioni su come procedere per completare l'installazione
ed attivare il software.
|
Dopo aver pagato che devo fare? | Se
paghi con carta di credito non devi fare nulla, ti contatteremo direttamente
noi. Qualora usi il bonifico o il vaglia ci devi inviare per fax o per
email la ricevuta onde abbreviare i tempi di fornitura del codice di attivazione.
|
Dopo il pagamento è necessario solo il tempo tecnico di ricezione dell'email per avere il codice di attivazione (pochi minuti). |
Dopo quanto tempo ricevo il codice di attivazione? | Appena
dopo che ci avrai fornito la prova del pagamento effettuato: occorrono
solo pochi minuti. Qualora la procedura ti risulta difficoltosa possiamo
anche aiutarti direttamente via telefono.
I dati per ottenere il codice di attivazione li puoi inviare automaticamente cliccando sull'apposito tasto presente nella prima finestra del software. |
Noi sfruttiamo al massimo internet e la posta elettronica: se hai urgenza potrai essere operativo entro 10 minuti. |
Come mai trovo spesso la linea telefonica occupata? | E' dovuto al fatto che forniamo l'assistenza compresa nel costo della licenza e, specialmente nei primi utilizzi del software, i clienti ci chiedono informazioni al riguardo. In questo caso usa la tua email e ti risponderemo immediatamente. | Per
l'assistenza non ci è possibile aumentare le postazioni, altrimenti
dovremmo aumentare i costi delle licenze. Contattati mediante la posta elettronica.
|
Non inviate un disco con il software? | Non
è necessario in quanto i nostri software si possono scaricare comodamente
dal sito: bastano pochi secondi o qualche minuto. La procedura di acquisto-messa
in funzione del programma richiesto si attua immediatamente.
|
I nostri operatori sono sempre in linea su internet: se ti serve un aiuto puoi scrivere un'email tramite questa pagina. |
Se sono interessato ad ottenere un disco con il software come posso fare? | Puoi
archiviare su un dischetto il software scaricato dal catalogo e poi installarlo
dove ti occorre, senza problemi, salvo ad inserire il codice di attivazione
dopo il pagamento della licenza.
|
Qualora desideri comunque il disco con il software lo puoi richiedere in questa pagina. |
Vorrei acquistare più licenze dello stesso software, prevedete sconti? | Certamente sì. Se hai bisogno di più installazioni controlla la pagina delle offerte oppure, se si tratta di una grande azienda vedi la pagina delle licenze multiple. | L'acquisto
contemporaneo di due o più licenze, anche di software diversi, prevede
uno sconto: si consiglia di sfruttare questa
possibilità.
|
Vorrei
acquistare licenze di software diversi. Avrò qualche sconto?
|
Certamente sì. Verifica quanto pagherai nella pagina delle offerte. | In alcuni casi è anche possibile ottenere un software completamente gratuito. |
Talora
mi appare il messaggio: RUN-TIME ERROR '384' a form can't be moved or sized
while minimized or maximized.
Che significa? |
Vuol dire che hai ridotto ad icona la finestra (form) che deve essere richiamata dal software. Non cliccare sulla lineetta in alto alla finestra del software e tutto funzionerà senza problemi. | Il software non può aprire un form che è stato ridotto ad icona e, non trovandolo, mostra l'avviso di errore. |
Quando decido di stampare
appare il seguente messaggio ERRORE RUN.TIME 429 IL COMPONENTE ACTIVEX
NON PUO' CREARE L'OGGETTO.
Come posso risolvere questo problema? |
Vuol dire che qualche file di Office non è correttamente installato oppure che l'hai deteriorato con un antivirus. La soluzione è quella di reinstallare Office o Word. | Il software non trova l'activex che consente la stampa su Word. Il file potrebbe anche esistere, ma non essere registrato nel sistema. |
Mi appare il messaggio: RUN-TIME ERROR '50003' ed il software non parte, come risolvo? | Puoi risolvere questo problema scaricando il file COMDLG32.OCX ed il file COMCTL32.OCX e copiandoli entrambi in C:\WINDOWS\SYSTEM, se possiedi Windows 95/98/ME, oppure in C:\WINDOWS\SYSTEM32 se possiedi Windows XP. Questi due file ti possono essere spediti anche via email da noi stessi. | Il problema si risolve rapidamente. Succede quando i due file ocx non sono nella cartella system. |