Chi
abbia mai avuto delle scarpe con suole di caucciù, sa benissimo come le
stesse, durante le basse temperature, possano diventare dure.
Ovvero il battistrada non sia più così morbido come l'anno
precedente. Da che cosa dipende? Ed è possibile ripararlo nel caso che
sia usurato? In questa pagina le risposte per il fai da te.
|
Come rimediare se siano anche rumorose quando si cammina? Sono recuperabili? E se occorre incollarci qualche toppa? Tutto è possibile se si seguono questi consigli.
1) della carta vetrata; 2) un taglierino; 3) un martello; 4) un pezzo di caucciù, anche se prelevato da altre scarpe vecchie. Basta così, perché è interessante sapere come si possa sigillare e fissare lo stesso caucciù senza usare colla.
Una proprietà di questo particolare materiale naturale è che si unisce se è riscaldato, senza necessità di adesivi di alcun genere. La rifinitura serve a dare una superficie piuttosto uniforme al battistrada. Occorre, allora, il taglierono. E le scarpe sono tornate utilizzabili. Ma che succede se vogliamo soltanto ammorbidire il fondo che appare piuttosto duro?
Un accorgimento che le renderà funzionali come l'anno precedente. E così ogni volta che si nota come il battistrada sia di nuovo rigido. Basta una sola volta all'anno. Torna al menu del fai da te con molte altre informazioni inerenti l'argomento trattato in questa pagina. |
|