Fai da te
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Risparmi: scacciare le mosche senza insetticida
Forse non esiste maggiore fastidio di quello che bisogna sopportare, specialmente con il caldo, delle mosche che si attaccano su ogni porzione di pelle libera del nostro corpo. Per non parlare degli alimenti che  devono essere coperti e protetti per evitare questo insetto piuttosto sporco.
Esiste un rimedio senza usare per forza materiali chimici, insetticida e cose simili, per scacciarle dalla propria casa? Sì, esiste, ed è spiegato in questa pagina.

Google 
 
Web  www.softwareparadiso.it 
 
 
Il problema
Le mosche sono animali piccoli ma schifosi. Soprattutto per il fatto che si poggiano su tutto e trasportano in ogni dove ciò che toccano con la loro proboscide. Si possono eliminare con l'insetticida spray, per esempio, ma quanta di questa sostanza si andrà poi a depositare dove non gradiremmo? Per esempio sui cibi?
Un rimedio differente, e risparmiando pure, esiste. Ecco come fare.


Procedura
Bisogna chiudere le persiane delle finestre e dei balconi in modo da lasciare aperta la zona delle stecche o anche una piccola porzione tra le due ante. Chi non ha persiane deve comunque fare in modo che l'ambiente diventi quasi buio, o almeno meno luminoso dell'esterno. Sempre lasciando spazio per la fuoriusciuta dalla casa degli insetti volanti.
Basta così. Tutto facile e semplice, senza l'uso di alcuna sostanza chimica e senza attrezzi di alcun tipo, (come le famose palette di plastica che schiacciano, con tutti i susseguenti incovenienti).
Poi bisogna attendere almeno una mezzora e si possono riaprire le persiane. Ben stando attenti a chiudere, se possibile, le finestre per evitare il ritorno in massa delle mosche.
E' un rimedio antico, da molti però non conosciuto e, soprattutto, che non costa nulla. E funziona.
 
Risparmio
Il risparmio, oltre che nell'evitare l'acquisto di materiali poco naturali, consiste nel fatto che il rimedio è sempre a portata di mano. Magari chiudendo le persiane quando si va a fare la spesa o poco prima di cena. Inoltre non s'immettono nell'ambiente sostanze velenose che, a poco a poco, non avranno alcun effetto sulle mosche che non sono morte. Anzi, che sono diventate molto più resistenti a tali agenti chimici. E si evitarenno anche i rifiuti quando le bombolette, o gli altri recipienti, avranno finito il loro contenuto.
 
Torna al menu del fai da te con molte altre informazioni inerenti l'argomento trattato in questa pagina.