Fai da te
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Risparmi: come risparmiare sull'assicurazione auto
Usare il web conviene, se serve a trovare e confrontare i prodotti e i servizi che ci occorre acquistare. E' il caso dell'assicurazione per l'auto o la moto che, paragonando le varie compagnie, costa cifre molto diverse anche senza ottenere differenti benefici.

Google 
 
Web  www.softwareparadiso.it 
 

 
Sfruttare internet
La rete consente di cercare rapidamente ciò che ci serve: specialmente oggetti e servizi. Per quanto riguarda le assicurazioni delle auto e delle moto conviene procedere direttamente presso i siti originali, evitando di passare tra quelli che mettono a confronto le offerte. Difatti, si risparmia almeno un venti per cento anche senza modificare le condizioni del premio assicurativo. Basterebbe fare una verifica, come noi già abbiamo fatto.

Dove sono i migliori prezzi di un'assicurazione?
Se è vero che può servire confrontare svariati preventivi, è anche vero che, talora, occorre mettersi al computer e cercare i singoli siti delle compagnie che consentono di procedere online da soli. Questa operazione già l'abbiamo fatta noi e può essere comodo servirsi di questa recensione per avere, subito, un costo inferiore del premio assicurativo.
Basta, allora, cliccare su questo link e fare il preventivo online inserendo pochissimi dati, giacché ormai tutti gli altri dell'auto, tramite la targa, sono prelevati in automatico dalla banca dati nazionale.
L'assicurazione arriverà, dopo aver pagato online, direttamemte sulla propria posta elettronica nel giro di qualche minuto, se non prima. E si potrà circolare immediatamente con la nuova assicurazione. C'è da aggiungere che ormai non occorre nemmeno più inviare l'attestato di rischio, nel caso si sia cambiata assicurazione: tutto avviene in automatico.
La polizza suddetta si compra mediante l'agenzia "Prima" di Milano.
 
Risparmio
Il risparmio, nel caso della nostra prova, è stato di poco più del 30% rispetto al costo normale della medesima assicurazione, ossia per la stessa auto e con le identiche caratteristiche di una precedente polizza presso un'altra compagnia. La prova è consistita anche utilizzando un motore di confronto che presentava svariate soluzioni: ma in questo caso il risparmio è stato del 20% circa.
Dunque è più economico procedere direttamente sul sito della società: si risparmia una somma non indifferente, come è facilmente verificabile.
 
Torna al menu del fai da te con molte altre informazioni utili.