www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
informazioni

catalogo generale
offerte in corso
clienti
compra
Come far funzionare sul MAC i software basati su Windows
Cosa fare Immagine

Per installare e utilizzare i software che girano sotto Windows anche su Mac, senza emulatori, o macchine virtuali, può servire la procedura indicata in questa pagina. MAC adesso è del tutto compatibile con Windows, però le vecchie versioni non sempre lo erano.

Per questa ragione si consiglia, se necessario, di usare il programma WineBottler, gratuito e scaricabili senza problemi da:
http://winebottler.kronenberg.org con esso si possono gestire i software Windows anche su MAC.

 b2ap3_thumbnail_Schermata-2015-04-18-alle-16.03.06.png
Dopo aver scaricato il file, lo si apre e si trascina l’icona WineBottler nella cartella Applicazioni, come mostrato nella immagine di lato. b2ap3_thumbnail_Schermata-2015-04-18-alle-16.04.22.png
Dopo l’installazione su MAC di WineBottler, si può eseguire l'applicazione .exe con il doppio click sulla relativa icona.
Qualora
il file .exe non fosse associato a WineBottler, si può cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare Apri con Wine. Nella finestra successiva si può scegliere la modalità di esecuzione del file.

Per convertire il software basato su sistema operativo Windows in un'applicazione per Mac, si selezionerà la casella "Convert to simple OS X Application bundle with WineBottler".

Il programma sarà convertito e funzionerà senza problemi anche su sistemi operatuvi MAC.



Cercansi agenti di zona: dettagli.